Cerca

Iniziative da non perdere

A due passi da Metaponto il ponte tra passato e futuro

Tre giorni verso una pasquetta alternativa: passeggiate al chiaro di luna, notti stellate in spiaggia, ciclopasseggiate, didattica botanica

A due passi da Metaponto il ponte tra passato e futuro

TsèTsè si riaffaccia ad un nuovo giorno con una nuova iniziativa e spiegherà le vele alla correnti mediterranee, questa volta presentandosi ufficialmente nel prossimo weekend dal 31 Marzo al 2 Aprile, presso la Pineta Regina di Marina di Ginosa (TA), a pochi chilometri da Metaponto - il loro “habitat” naturale - con l'evento denominato “Present(e)azione : il ponte tra passato e futuro per rendere noto, a chi è ancora non conoscesse TsèTsè , quali sono state le loro attività trascorse e proiettare i loro intenti futuri.

In questa occasione sarà infatti allestito un meeting point nei pressi della verde Pineta Regina, pronto ad accogliere gli interrogativi e le curiosità di chi vuole conoscere questa nuova realtà. E per chi fosse interessato ci sarà la possibilità di svolgere escursioni turistico - didattiche all'istante, estemporanee e last minute...ad hoc, insomma! Cogliendo l'occasione di “festeggiare” anche una Pasquetta alternativa.

La circostanza è stata ideato proprio perché la conoscenza di questa associazione non è mai avvenuta in maniera formale, ma ci si è trovati dentro , assorbiti e trascinati dalle loro attività, che variano dalle passeggiate al chiaro di luna, alle notti stellate in spiaggia, alle ciclopasseggiate , alla didattica botanica e via dicendo.

TsèTsè rappresentata da Tania Logroio ed Elena Prella, hanno avviato il loro percorso seguendo le loro passioni e senza alcuna aspettativa, ma solo con la speranza di attestarsi e dichiararsi con la loro presenza e i loro ideali; e soprattutto con la voglia di scardinare una staticità locale ed invogliare - i giovani, gli adulti , senza tralasciare ovviamente l'entusiasmo dei bambini - a conoscere e a ritrovare una relazione rispettosa del territorio attraverso le varie attività in relazione diretta con l' ambiente , scartavetrando questa routine e scontatezza nei confronti delle bellezze naturali.

E per quanto TsèTsè sia una realtà agli albori, ha già un' identità ben definita infatti, ha già tracciato un solco, un'impronta indelebile nella località.

E non ci resta altro che invitarvi ad aderire alle diverse proposte di TsèTsè che riuscirà certamente a soddisfare ogni esigenza.

Vi aspettano dal 31 Marzo al 2 Aprile e a seguire ci sarà un prossimo appuntamento il giorno 8 Aprile. Non mancate!

Gli eventi sono on line alla voce collettivo TsèTsè.

* collettivo Tsè Tsè

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione