Cerca

Il campionato di serie D girone H

Il grande pubblico del Potenza esulta per il 3 a 1 con la Frattese

I rossoblù finiscono sotto nei primi minuti, ma una doppietta di Siclari e un gol di Guaita chiudono i conti con i campani. A rendere indimenticabile il pomeriggio ci pensa la Cavese che perde in casa contro il Cerignola e scivola a meno 7 dal Potenza, che adesso è in fuga

Il grande pubblico del Potenza esulta per il 3 a 1 con la Frattese

Siclari

Nella 23esima giornata del campionato di serie D girone H , il Potenza calcio esce vittorioso dall'incontro che ha visto i leoni di Caiata affrontare la terzultima in classifica Frattese calcio . Partita giocata in casa dal Potenza che come al solito può fare affidamento su un grande pubblico al contrario di una Frattese che non ha avuto nessun sostenitore in questa trasferta proibitiva . Un Potenza inedito quello schierato da Nicola Ragno che , non ha rischiato 2 elementi fondamentali per la squadra come il capocannoniere Carlos França , ed il metronomo del centrocampo Gennaro Esposito . Peonti via , il Potenza al sesto minuto impegna subito il portiere avversario con un tiro da fuori di Diop ; un minuto dopo è Siclari a rendersi pericoloso con un colpo di testa che va di poco sopra la traversa .
Potenza che ha spinto subito sull'acceleratore ma , questa Frattese è venuta a giocarsi la partita ed al 20 esimo minuto passa in vantaggio con il numero 11 Poziello che , approfitta di un pasticcio difensivo e batte Breza . Vantaggio ospite inaspettato che però dura soltanto 60 secondi perché , il Potenza guadagna un calcio di rigore con Siclari che viene steso in area e lo stesso Siclari dal dischetto non perdona e pareggia subito . Pareggio che ovviamente sta stretto al Potenza che accelera ed al minuto 43 trova il gol del sorpasso con Guaita che servito da Di Senso , lascia partire un tiro di esterno dal limite che non lascia scampo al portiere avversario e fa esplodere il Viviani . Nella ripresa la Frattese è alle corde ed il Potenza chiude la partita con Siclari che di testa trova il gol del 3 a 1 su cross di Panico , una doppietta per Siclari che non fa rimpiangere il grande assente di oggi Carlos França . Con la partita in cassaforte nella ripresa il Potenza si è limitato a gestire la partita , non concedendo praticamente più nulla agli ospiti , e con il passare dei minuti mister Ragno concede un po' di turnover facendo entrare in campo oltre ad i soliti noti Pepe per Guadalupi ( minuto 62 ) , e Coccia per Di senso ( minuto 77 ) , anche volti giovani come Vaccaro per Panico ( minuto 81 ) , Sicignano finalmente di nuovo a disposizione al posto di Guaita ( standing ovation per quest'ultimo ) e per concludere Mistretta per Siclari . Un valzer di sostituzioni che conferma una volta di più la grande rosa a disposizione di mister Ragno che non sbaglia un colpo . A rendere indimenticabile il pomeriggio dei rossoblu ci pensa la Cavese che perde in casa contro il Cerignola e , scivola a meno 7 dal Potenza che adesso è in fuga .

Altri risultati 23esima giornata serie D girone H .

Manfredonia calcio - Aversa normanna = 0 - 2
Sporting fulgor - Alto tavoliere San Severo = 0 - 2
Cavese 1919 - Audace cerignola = 1 - 2
Città di Gragnano - Polisportiva Sarnese = 0 - 2
Taranto - Calcio Pomigliano = 1 - 0
Turris Calcio - Team Altamura = 2 - 3
Nardò - Francavilla = 4- 1
Potenza Calcio - Frattese = 3 - 1
Gravina - Az Picerno = 3 - 3

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione