IL MATTINO
Gli sconosciuti si sposano a Rivello. Lo svela oggi il Corriere della Sera con un articolo nella pagine degli spettacoli
11.04.2017 - 19:21
L'articolo del Corriere della Sera di oggi
Lo staff del programma: «Abbiamo fatto cambiare la residenza agli sposi. Siamo seguiti da due uffici legali, conosciamo tutti gli escamotage ormai».
Gli sconosciuti si sposano a Rivello. Lo svela oggi il Corriere della Sera con un articolo nella pagine degli spettacoli. «Più che "sì, lo voglio" è "piacere come ti chiami?"». L'attacco del pezzo rende l'idea su ciò che sta accadendo. In Italia altre sei persone si sono sposate con dei perfetti sconosciuti. E non nel senso del film, ma proprio letterale. Nozze al buio. O anche, Matrimonio a prima vista, che è poi il titolo di questo che è sì un programma andato in onda in 18 paesi (dalle unioni sono nati tre bambini) ma anche un esperimento psico-sociologico che, a grandi linee, si domanda: può la scienza costruire in laboratorio l' amore? In Italia, la seconda edizione andrà in onda il 13 aprile alle 21.15 su Sky Uno Hd. E trovare chi celebrasse queste nozze al buio non è stato facile: alcuni sindaci hanno rifiutato «per un motivo etico. Alla fine - spiegano dallo staff del programma - ci aiuta il sindaco di Rivello, in Basilicata». Il matrimonio viene registrato lì? «Abbiamo fatto cambiare la residenza agli sposi, sì. Siamo seguiti da due uffici legali, conosciamo tutti gli escamotage ormai». Tipo evitare le pubblicazioni: «Non si fanno e si paga un' ammenda poi: permetterebbero di conoscere l' altro prima». La produzione si fa carico di ogni spesa: del matrimonio e di un eventuale divorzio, purché annunciato nel programma.
edizione digitale
Il Mattino di foggia