IL MATTINO
ultime notizie
30.01.2026 - 19:10
San Severino Lucano
di Rosanna Viceconti
Nella mattinata di oggi, 30 Gennaio i cittadini di S. Severino Lucano si sono ritrovati nuovamente isolati, senza la possibilità di telefonare e navigare sul web. Il gestore che sta causando l’ennesimo problema è Vodafone, che offre le sue reti anche ad altri operatori. Ricordiamo che in alcune frazioni del comune lucano, purtroppo, solo Vodafone garantisce la copertura permettendo le comunicazioni. L’ultimo disservizio risale a quattro giorni fa e chiedendo ai consulenti del servizio clienti, si parlava di lavori programmati. Praticamente, tra lavori programmati, non segnalati ai clienti, guasti, restano davvero pochi i giorni di buon funzionamento della linea. I cittadini, con le attuali normative, possono fare ben poco. Le leggi in vigore, prevedono procedure complicate e tortuose che non sempre vedono una fine, per cui l’unica soluzione, per chi può farlo, è cambiare operatore.
Inoltre per le normative vigenti, i contenziosi vedono ogni singolo cliente a combattere la battaglia. Potete immaginare quindi la volontà di iniziare tale iter, senza certezze dell’esito. I sanseverinesi, oramai non sanno più cosa aspettarsi ed è tanta
l’amarezza, perché il servizio offerto è a pagamento e per i disagi causati, non vi è nessuna forma di rimborso. Alcuni gestori, come Postemobile, dal 23 Febbraio anziché appoggiare i loro servizi sulla rete Vodafone, utilizzeranno i ripetitori della TIM.
Per S. Severino centro, una buona notizia. Resta invece invariata la situazione per alcune frazioni del piccolo borgo.
edizione digitale
Il Mattino di foggia