Cerca

ultime notizie

Stellantis e il rilancio di Lancia: dal Dna storico ai modelli del 2026

Stellantis e il rilancio di Lancia: dal Dna storico ai modelli del 2026

“Lancia è un marchio storico italiano con un dna riconosciuto - eleganza e audacia - che deriva dalla sua storia ma che guarda ora al presente e al futuro, perchè è importante rimanere rilevanti per le generazioni future”. Così Roberta Zerbi, Ceo di Lancia, parlando a LaPresse a margine della seconda tappa del roadshow nazionale ‘Nuove prospettive per imprenditori e studenti del territorio, promosso da Università Luiss e Sistemi Formativi Confindustria, in collaborazione con Unione Industriali Torino. “Questa trasformazione è cominciata pochi anni fa, perché da pochi anni il gruppo si è trasformato, è diventato ancora più globale con Stellantis, però poi i valori di ciascun marchio devono rimanere chiari in modo da poter farci comprendere dal cliente di oggi - ha proseguito - Abbiamo cominciato con un primo modello, la Lancia Y, che è un'auto dal design distintivo, con alcuni rimandi al passato come i fari posteriori e ricca di contenuti innovativi, un veicolo per la città e un ambiente urbano. Continueremo ad ampliare la gamma, già nel 2026 arriverà un secondo modello”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione