IL MATTINO
Spettacoli
21.11.2025 - 16:53
LAVELLO- Nella hall, “Donatella Di Vittorio”, del Moma hotel di Lavello, alle ore 18.30 di sabato 22 novembre, arriva Francesca Cavallone, per presentare il suo primo romanzo “La Figlia Conforme”, dialogando con Emanuela Di Palma.
Francesca Cavallone, laureata in giurisprudenza, scrittrice di origine baresi e residente a Roma da diversi anni, dove scrive.
Ha scritto recensioni per blog letterari, racconti comparsi in varie antologie, vince la prima edizione del concorso “FuoriMano”.
Ha critto la sceneggiatura di una commedia per il cinema e un monologo comico per il teatro.
Scrive pezzi comici e l’interpreta. Nel 2025, editore Perrone, arriva il primo romanzo “La Figlia Conforme”, finalista al ”Fellowshop lettura Futura 2024”. Il romanzo “La figlia conforme” è intenso e ben scritto, schietto, diretto, attuale, credibile e profondo, è la storia di Sveva, avvocata penalista figlia di un imprenditore e politico che ha minatola sua autostima e quella delle sue sorelle: la personalità dell’uomo però all’improvviso sembra dissolversi sotto i colpi della perdita della memoria, per la giovane inizia un percorso di coscienza e responsabilità.
Un racconto avvincente.
edizione digitale
I più letti
Il Mattino di foggia