Cerca

Libri

Francesca Sassano vince il Premio della Critica a Porto Venere

La scrittrice lucana premiata per «L’innocenza colpevole» al concorso internazionale Lord Byron–Golfo dei Poeti

Francesca Sassano vince il Premio della Critica a Porto Venere

Nuovo riconoscimento per la scrittrice lucana Francesca Sassano, che con il suo romanzo L’innocenza colpevole si è aggiudicata il Premio della Critica alla settima edizione del concorso letterario internazionale “Lord Byron – Porto Venere Golfo dei poeti”.

La cerimonia di consegna si terrà domenica 21 settembre 2025, alle ore 15, nella sala consiliare del Comune di Porto Venere, in via Garibaldi. Alla presenza della giuria, degli altri vincitori e delle autorità locali sarà consegnato anche il premio “Porto Venere Cultura, Arte, Spettacolo e Giornalismo”, assegnato dal Comune.

Il concorso, promosso dall’Associazione culturale Portus Veneris e giunto quest’anno alla settima edizione, rende omaggio a uno dei luoghi simbolo della poesia europea, il Golfo dei Poeti, frequentato nell’Ottocento da Byron, Shelley e altri autori romantici.

«Siamo lieti di premiare un’opera che coniuga qualità letteraria e capacità di parlare al presente», ha annunciato il presidente del premio, Lorenzo Masi, annunciando la premiazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione