Cerca

Calcio lucano

San Cataldo, preparazione estiva nel clou

San Cataldo, preparazione estiva nel clou
Continua la preparazione della squadra che da pochi giorni ha iniziato la preparazione estiva al "Zi Rocco e Gennaro" agli ordini del mister Francesco Dettori e dello staff tecnico in vista dell’esordio in Campionato 2025/2026 che vedrà il team rossoblu disputare per il terzo anno consecutivo il torneo di Eccellenza Lucana. Staff tecnico che, oltre alle conferme del mister in seconda Cataldo Sabato e del preparatore dei portieri Tony Mariano e del fisioterapista Pasquale Nardiello, vanta l’ingresso del nuovo preparatore atletico Fabio Gruosso e del match analyst Antonio Viggiano.
Tra i nuovi arrivi si segnalano gli importanti acquisti dell’estremo difensore ex Lykos Tolve Ezequiel Nehuen Muth che ha ben impressionato nello scorso campionato di Eccellenza lucana. Mentre a completare il reparto dei portieri, oltre alla conferma di Nicolas Sabato, è giunto dalla società Az Picerno il giovane talento diciassettenne Vincenzo De Simone.
In difesa il reparto si è rinforzato con la solidità di Layousse Diallo, roccioso difensore proveniente dalla società Atletico Pagani. Tra gli altri innesti del reparto arretrato si annovera l’arrivo in camiseta rossoblu dei difensori: Antonio Giardinetti proveniente dalla Cs Vultur Rionero, di Daniele Profenna che arriva dalla Real Sangiovannese (promozione Campana), Fabio Luongo che l’anno scorso ha giocato in Abruzzo con la società Fc Lanciano in Eccellenza abruzzese, Angelo De Carlo (Formia Calcio). Tra le importanti conferme si segnala la permanenza degli esperti Walter Marolda e Antonio Martinelli unitamente a Paolo Possidente e Stefano Piccirillo.
Nel reparto nevralgico del campo, oltre ai "senatori" quali Vittorio Sambataro, Alesio Hysaj e Giuliano Martinelli, faranno parte della compagine sancataldese anche i nuovi acquisti: Simone Pipolo (Battipagliese Calcio), Leandro Ivan Marabotto Viggiano (Brienza Calcio). Mentre nel reparto offensivo, oltre alle granitiche certezze rappresentate da Vincenzo Sabato e da Piermariano Gerardi, vestiranno la maglia rossoblu anche gli attaccanti: Agustin Borda (Santarcangiolese), Abderemane Sami Mohamd Ali (Brienza Calcio), Giovanni Lorusso (Audace Barletta 1958) e Rosario Spadaro (Città San Vito Lo Capo).
Una nuova stagione per la squadra, presieduta dal presidente Canio Carlucci, che scenderà in campo per la seconda edizione del memorial "Zi Rocco e Gennaro" il prossimo sabato 23 agosto 2025, alle ore 17.30, per il triangolare a cui prenderanno parte anche la Viribus Potenza e la Polisportiva Tito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione