Cerca

Eccellenza, il San Cataldo supera con un netto 3-0 il Brienza al “Zi Rocco e Gennaro” stadium

Quinta vittoria stagionale in Campionato per la corazzata di mister Volini

Eccellenza, il San Cataldo supera con un netto 3-0 il Brienza al “Zi rocco e Gennaro” stadium

La formazione titolare del San Cataldo

Il San Cataldo di mister Volini continua la scalata in classifica a suon di goal e di vittorie. Al “Zi Rocco e Gennaro” stadium la squadra sancataldese vince 3-0 al cospetto di un Brienza poco lucido e senza idee nella fase offensiva.

Il match si mette subito bene per il team sancataldese che prova subito ad imporsi. Il primo squillo della gara è di marca rossoblù con Buchicchio che dal limite prova a piazzare, ma il palo gli nega la gioia del goal.

Due minuti più tardi il team sancataldese ci prova ancora con Autiero che, tutto solo in area, spreca col destro su cross telecomandato di Buchicchio. Il punteggio non cambia.

Il Brienza prova a farsi vedere, in avanti all’8’ con un calcio di punizione dal limite di Coiro che finisce sopra la traversa. Il Brienza spinge ancora al 12’ con un tiro - cross di Vaccaro su assist di Mohamed Ali, ma la palla è fuori dallo specchio e fa buona guardia l’estremo difensore sancataldese Grujicic.

Al 18’ sale in cattedra il fuoriclasse Gerardi che porta in vantaggio i rossoblù firmando il sesto goal stagionale tra Campionato e Coppa Italia: destro al volo su assist dalla destra dello scatenato Buchicchio e palla che si insacca alle spalle di Di Vincenzo per il parziale 1-0.

Il San Cataldo, più compatto in campo, fallisce l’occasione del raddoppio qualche minuto più tardi con Coulibaly che spara col destro sull’esterno della rete.

Il secondo tempo si apre subito col raddoppio sancataldese: dopo 42 secondi Fonteboa (primo goal stagionale) dal limite lascia partire un destro chirurgico che si insacca alla destra di Di Vincenzo per il parziale 2-0. Il San Cataldo spinge sull’acceleratore e prova a chiuderla al secondo minuto del secondo tempo: ancora Autiero tutto solo in area, da posizione defilata, calcia incredibilmente sull’esterno della rete.

Al 50’ mister Bardi opta per due sostituzioni dare maggiore vivacità alla manovra con Casalini e Margherita al posto di Palladino e Casella.

Al 63’ mister Volini manda in campo Caponero al posto di un ottimo Sambataro che lascia il campo tra gli applausi del pubblico di casa.

Il San Cataldo congela la gara e mette in cassaforte la gara all’83’ con il terzo goal firmato da Caponero (primo goal stagionale): incursione in area e col sinistro mette dentro il pallone del definitivo 3-0.

Il San Cataldo offre ancora una volta una prestazione solida e continua a salire in classifica posizionandosi al sesto posto con 15 punti, mentre il Brienza apparso poco incisivo in avanti resta penultimo in classifica a quota 5 punti.

 

FORMAZIONI

 

SAN CATALDO CALCIO: Grujicic, Autiero (Martinelli G), Marolda, De Franco, Cocina, Buchicchio, Fonteboa, Sambataro – (Caponero) - (Volini A.), Gerardi, Coulibaly (Sabato V), Falco (Hysaj)

A disp. Cabriglia, Lorusso, Martinelli A, Santarsiero

All. Volini

 

BRIENZA: Di Vincenzo, Votta, D’Alto, Goncalves, Casella (Margherita), Bloise (Di Nuto), Mohamed Ali (De Paola), Coiro, Vicente, Palladino (Casalini), Vaccaro.

A disp. Miranda, Scelzo, Viscardi, Volta

All. Bardi

 

Arbitro: Gentile sez. di Potenza (Pacella – Garramone sez. di Potenza)

Reti:16’pt Gerardi (S), 46’ pt Fonteboa (S), 85’ Caponero (S)

Ammoniti: Autiero (S), Caponero (S), Mohamed Ali (B), Coiro (B)

Espulsi: Margherita e Casalini (B)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione