IL MATTINO
La buona partenza
23.01.2024 - 10:41
Nel primo appuntamento sportivo del 2024 alla “Pole Vault Convention” di Padova, Francesca Semeraro ha conquistato il 3° posto nel salto con l’asta nel Gruppo Top Women del meeting nazionale di Asta. Ma tanti buoni risultati sono arrivati anche dal Meeting Assoluto di Ancona. E sempre ad Ancona hanno gareggiato nelle varie specialità i giovanissimi delle categorie ragazzi e cadetti. Alessia Perona , invece, ad Acquaviva delle Fonti, nella sua prima uscita di stagione ha messo a segno il suo miglior risultato nella marcia km 5 con 27'53"
Ottima partenza agonistica di inizio anno per gli atleti dell’Us Foggia Atletica Leggera. Nel primo appuntamento sportivo del 2024 alla “Pole Vault Convention” di Padova, Francesca Semeraro tesserata con l’Alteratletica Locorotondo, ma foggiana di adozione allenata da Davide Colella, ha conquistato il 3° posto nel salto con l’asta nel Gruppo Top Women del meeting nazionale di Asta allestito nel fine settimana nel Palaindoor della città del santo. L’astista tarantina ha superato l’asticella a 3.90mt. Nella stessa manifestazione Federica Triunfo ha chiuso al 9° posto con la misura di 3.40mt nella finale del gruppo 1.
Ma tanti buoni risultati sono arrivati anche dal Meeting Assoluto di Ancona. Ottimo crono per Andrea Dibattista nei 60m, che con il tempo di 7"01 ha fatto registrare una tra le migliori prestazioni italiane Under18 del 2024, conquistando anche il minimo per i Campionati Italiani Allievi indoor in programma ad Ancona il 10 e l’11 febbraio prossimi. Andrea è un atleta di Lucera allenato e cresciuto nella Accademy Lucera da Antonio di Gioia , da settembre in forza all'UsFoggia dove si allena con Elisa Silvestris e il gruppo dei velocisti, tra cui Alessandro Danza che nel meeting di Ancora nei 60 metri piani, ha fermato il cronometro sul tempo di 7”01.
E sempre ad Ancona hanno gareggiato nelle varie specialità i giovanissimi delle categorie ragazzi e cadetti. Tra i tanti atleti impegnati da segnalare i risultati di Luciano Imbriano vincitore della gara dei 600 ragazzi con il tempo di 1'41"43. Leandro Losurdo, si è piazzato secondo nei 60hs cadetti con 8"92, e Marta Lusuriello, con la misura di m. 4.21 è giunta terza nella categoria ragazze. Per il velocista Alessandro Danza,
Alessia Perona , invece, ad Acquaviva delle Fonti, nella sua prima uscita di stagione ha messo a segno il suo miglior risultato nella marcia km 5 con 27'53", anche standard minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi indoor in programma ad Ancona il 10 e 11 febbraio.
Prossimi appuntamenti nel weekend 27 e 28 gennaio tra Ancona, Fermo e Molfetta.
edizione digitale
Il Mattino di foggia