Cerca

La rassegna culturale

A Vico del Gargano ci si innamora di tutto

Con "M'innamoravo di tutto", Marco Lepore, Alessandro Guida e Michela Cotugno hanno voluto dimostrare il valore trasversale dell'arte, libera da regole e pregiudizi

Quest'anno c'è "Agorà": sette serate, sette incontri curati dall'assessore alla Cultura Rita Selvaggio, ultimo appuntamento il 19 agosto. Un ‘viaggio’ tra letture, scrittrici e scrittori, interviste e confronti nel cuore di Vico del Gargano, un ‘salotto di pietra’ per prendersi il tempo di conoscere, sorridere, ascoltare e riflettere.

Venerdì scorso, 21 luglio, alle ore 21:00, a Vico del Gargano in piazza Castello, si è svolto lo spettacolo "M'innamoravo di tutto": evento di poesia musicata e live painting, con protagonisti i tre giovani artisti Marco Lepore, Alessandro Guida e Michela Cotugno. Lo spettacolo ha inaugurato con successo, la sesta edizione dell'Estate Vichese. Con "M'innamoravo di tutto", Marco Alessandro e Michela hanno voluto dimostrare il valore trasversale dell'arte, libera da regole e pregiudizi, filo rosso che avvolge l'intera iniziativa. Per il sesto anno consecutivo, la kermesse vichese offre un appuntamento dedicato alla lettura e all'incontro con gli autori. Quest'anno c'è "Agorà": sette serate, sette incontri curati dall'assessore alla Cultura Rita Selvaggio, ultimo appuntamento il 19 agosto. Un ‘viaggio’ tra letture, scrittrici e scrittori, interviste e confronti nel cuore di Vico del Gargano, un ‘salotto di pietra’ per prendersi il tempo di conoscere, sorridere, ascoltare e riflettere.

Il secondo appuntamento è in programma il 28 luglio, alle 21.30: in Piazza Castello, Aldo Giorgio Salvatori intervisterà Carmen Lasorella, giornalista tra le più conosciute e ammirate del panorama dell’informazione italiana, autrice del libro intitolato “Vera e gli schiavi del Terzo Millennio”. Il 3 agosto, sempre in Piazza Castello, alle ore 21.30, spazio a “La paposcia dell’amore”, l’intervista di Carmen Del Conte a Francesca Fiorentino e la partecipazione di Nicola Angelicchio. La sera dopo, quella del 4 agosto, stessa location e medesimo orario d’inizio per “Quarta mafia”, intervista di Veronica Gatto ad Antonio Laronga con la partecipazione di Ludovico Vaccaro, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Foggia. Il 9 agosto sarà la volta di “Punto luce” e l’intervista di Raffaella Starace a Terry Marcantonio. Il 14 agosto, invece, serata dedicata al libro “A tu per tu”, con l’intervista di Aldo Giorgio Salvatori ad Alessandro Cassieri. Ultimo appuntamento in Piazza Castello il 19 agosto, ancora una volta alle 21.30, con “I complotti della mente”: Desiree Gervasio intervista Antonello Bellomo e Felice Lisanti.  L’appuntamento con la lettura e gli incontri d’autore rappresenta ormai una bellissima tradizione dell’Estate Vichese. Agorà mette al centro l’interazione con i lettori e la valorizzazione del cuore del paese, unendo locale e globale, uomini e donne che raccontano il territorio e personalità che spaziano su questioni che non hanno coordinate geografiche.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione