Cerca

Il torneo

La favola di “Kim e Liù” sul tappeto magico del Taekwondo di Puglia, dove il team di Foggia di Ugo Smiraglia fa incetta di medaglie

Una giornata di sport nel senso più profondo, con la presenza si della rivalità ma soprattutto di un grande rispetto, disciplina, educazione e passione per questo sport.

I campioni del Team Smiraglia, accompagnati dai loro coach Giuliano ed Ugo a Bari, sono stati: Frascaria Mattia, Siccotti Roberto, De Filippis Luciano, Chiarot Aurora, Torraco Anna, Buonpensiero Rosario che hanno conquistato la medaglia d’oro. Nota Andrea, Magistro Marilù, De Matteis Antonio e Abbruzzese Gaia, Argento. Nota Matteo La Salandra Andrea e Di Bella Flavia bronzo.

Il Palaflorio di Bari è stato teatro del partecipatissimo torneo di Taekwondo “Kim e Liù” regionale,una  grande manifestazione sportiva interamente dedicata ai bambini alla sua prima edizione in Puglia. All’interno di questo magnifico tempio dello sport barese, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo, 1200 bambini di età compresa tra i cinque e i nove anni si sono dati battaglia nel torneo a loro dedicato. Una giornata di sport nel senso più profondo, con la presenza si della rivalità ma soprattutto di un grande rispetto, disciplina, educazione e passione per questo sport. Così tanti bambini solo dalla Regione Puglia per non mancare a questo evento imperdibile, e con loro tantissimi genitori ed amici che hanno portato il totalizzatore degli ingressi oltre 3000. Girando tra i vari tappeti gara allestiti si spaziava dai “mini atleti” alle primissime armi in questa disciplina a quelli alla loro seconda o terza gara che mettevano in campo tutto l’agonismo del caso sempre ovviamente nel rispetto delle regole. Ma chi sono Kim e Liù?  Sono i due fratellini che amano il Taekwondo protagonisti di un fumetto a puntate inserito all’interno della rivista ufficiale della FITA (Federazione Italiana Taekwondo). Sono stati creati con lo scopo di aggiungere l’elemento didattico a quello promozionale. Attraverso le storie dei due eroi i bambini potranno amare ancor di più questo sport e soprattutto imparare le otto “mosse segrete” (forme) per diventare dei campioni. E i campioni del Team Smiraglia accompagnati dai loro coach Giuliano ed Ugo a Bari sono stati: Frascaria Mattia, Siccotti Roberto, De Filippis Luciano, Chiarot Aurora, Torraco Anna, Buonpensiero Rosario che hanno conquistato la medaglia d’oro. Nota Andrea, Magistro Marilù, De Matteis Antonio e Abbruzzese Gaia, Argento. Nota Matteo La Salandra Andrea e Di Bella Flavia bronzo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione