Cerca

Atletica leggera

Il lungo respiro di Giulia per dare fiato al successo di Foggia nel mezzofondo della Puglia

Si conferma ancora una volta come la migliore mezzofondista pugliese, nella sua categoria, la giovanissima Giulia Berardi, cadetta tesserata con l’US Foggia, che a Molfetta, è andata a vincere il titolo regionale allieve nei 20 minuti. 

E’ partita in modo eccellente anche la stagione dei saltatori dell’US Foggia. Francesco Mazzeo, Chiara Soccio con il tecnico Claudia Laera, in questa occasione anche in veste anche di atleta, hanno fatto registrare ottimi risultati al meeting la “Domenica dei Salti” che ha avuto luogo ad Isernia.

Si conferma ancora una volta come la migliore mezzofondista pugliese, nella sua categoria, la giovanissima Giulia Berardi, cadetta tesserata con l’US Foggia, che a Molfetta, è andata a vincere il titolo regionale allieve nei 20 minuti. Con lei a darsi battaglia sull’anello del nuovissimo impianto di atletica leggera “Mario Saverio Cozzoli”, i migliori giovanissimi specialisti del mezzofondo maschile e femminile della Puglia, alla conquista dei titoli regionali individuali delle categorie Cadetti e Allievi  maschili e femminili.

I maschi hanno corso rispettivamente prove della durata di 20 e 30 minuti, le ragazze di 15 e 20 minuti. Una quarantina gli atleti ai nastri di partenza delle due categorie. Giulia Berardi, che ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale con 5.120 metri nei 20’, è anche detentrice del primato regionale sulla distanza dei 15’ Cadette. Nelle categorie Cadette (15’ di corsa) e Allievi (30’ di corsa), buone le prestazioni di Giorgia Gramazio e Davide Iannelli, entrambi sesti nella classifica finale, risultato che li ha portati di diritto sul podio.

Ad Acquaviva delle Fonti, invece, nella terza prova dei campionati di società Sara Gramazio è giunta sesta nella categoria allieve mentre Sara Tigre si è piazzata al settimo posto nel trofeo Nazionale di marcia categoria cadette.

Ma non ci sono state solo corse nel week end sportivo degli atleti foggiano. E’ partita in modo eccellente anche la stagione dei saltatori dell’US Foggia. Francesco Mazzeo, Chiara Soccio con il tecnico Claudia Laera, in questa occasione anche in veste anche di atleta, hanno fatto registrare ottimi risultati al meeting la “Domenica dei Salti” che ha avuto luogo ad Isernia.

Due primi posti per Francesco Mazzeo, nel salto in lungo, con la misura di 6.04 ha migliorato anche il suo primato personale, mentre nel salto triplo ha conquistato il gradino più alto del podio con 12,66. Piazza d’onore, invece, per Chiara Soccio, argento con un salto da 5.20 nel lungo e 11.25 nel triplo. E due vittorie anche per il tecnico-atleta Claudia Laera, che ha vinto con la misura di 5.43 nel salto in lungo e 12.01 nel salto triplo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione