Cerca

Questa mattina la firma a Palazzo del Governo

Il patto del Prefetto di Foggia Mariani coi Sindaci per mettere "sotto sorveglianza" 16 Comuni della Capitanata

I primi cittadini hanno tempo fino al 30 giugno prossimo per presentare i loro piani di sicurezza urbana, elaborati in raccordo con i presidi locali delle forze dell'ordine, e le relative richieste di finanziamento.

A firmare il patto con il Prefetto i sindaci di Foggia, Apricena, Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Carlantino, Casalnuovo Monterotato, Ischitella, mattinata, Monte Sant’Angelo, Orta Nova, Peschici, Pietramontecorvino, Vico del Gargano, Volturara Appula e Zapponeta. 

Mossa risoluta del Prefetto di Foggia Massimo Mariani sulla sicurezza urbana. Questa mattina, alle 9.30, ha convocato i sindaci di Foggia, Apricena, Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Carlantino, Casalnuovo Monterotato, Ischitella, mattinata, Monte Sant’Angelo, Peschici, Pietramontecorvino, Vico del Gargano, Volturara Appula e Zapponeta per sottoscrivere i “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana e installazione di sistemi di videosorveglianza, previsti dal Decreto Legislativo 20 febbraio 2017, n. 14, recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città, convertito in legge 18 aprile 2017, n. 48. È certamente uno strumento, quello che la legge offre al Prefetto, per sollecitare i sindaci ad adottare ulteriori misure di sicurezza delle rispettive comunità contro il diffondersi della malavita soprattutto predatoria, che poi è quella maggiormente temuta dalla gente. I sindaci hanno tempo fino al 30 giugno prossimo per presentare i loro piani di video sorveglianza, elaborati in raccordo con i presidi locali delle forze dell'ordine, e le relative richieste di finanziamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione