Cerca

L'iniziativa culturale e gastronomica

A tavola con la Storia, ecco la Lucera da gustare

Nell'agriturismo "il Seggio", antico sito archeologico caro agli Angioini, appuntamento oggi alle 19.00 con Antonio Antonetti (Università di Salerno) e Massimiliano Monaco (Società di Storia Patria per la Puglia), seguito da un convivio gastronomico medievale

Un modo del tutto intelligente ed originale per festeggiare i dieci anni di attività da parte della famiglia Di Giovine, che dalle 18.30 accoglierà i propri ospiti per una visita guidata all'antico "seggio". Il colloquio culturale sarà moderato dalla collega Selene Di Giovine. Nella mappa di Google trovate le indicazioni per arrivarci.

Per arrivarci. Da Lucera:procedendo in direzione est (verso Foggia) su via Porta Foggia prendere, alla rotonda, la 1a uscita e imboccare viale delle Porte Antiche (Tre Strade). Alla rotonda prendere la 1ª uscita e, mantenendosi sulla destra, imboccare Contrada Seggio (quella che Google riporta come Strada Comunale Salnitro). Mantenendosi a destra della biforcazione, procedere per circa 1 km.

Da Foggia: lasciata la SS17, procedere in direzione ovest (verso il centro di federiciano) su via Porta Foggia. Alla rotonda svoltare a destra (1a uscita) e imboccare viale delle Porte Antiche. Alla 2a rotonda prendere la 1ª uscita e, mantenendosi sulla destra, imboccare Contrada Seggio (quella che Google riporta come Strada Comunale Salnitro). Mantenendosi a destra della biforcazione, procedere per circa 1 km.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione