Cerca

L'evento ecosostenibile

Il liceo "Perugini" di Foggia "S'Carta" l'arte e mette da parte la virtù del riciclo

La presentazione dei lavori e delle opere realizzate dagli studenti si terrà nella Sala Teatro dell'istituto, venerdì 11 aprile, dalle 10 alle 13.

La Paper week 2025, settimana dedicata al riciclo creativo di carta e cartoni voluta da Comieco per sensibilizzare sull'importanza di un'azione virtuosa, si terrà fino al prossimo 13 aprile. Il  liceo artistico Perugini di Foggia è  l'unica scuola pugliese a partecipare.

Fino al 13 aprile è in programma la Paper week 2025, la settimana dedicata al riciclo creativo di carta e cartoni voluta da Comieco per sensibilizzare sull'importanza di un'azione virtuosa. Per il quinto anno, il liceo artistico Perugini di Foggia - con il sostegno di Amiu Puglia - ha organizzato l'evento "S'Cartiamo l'arte", una giornata dedicata alla presentazione di lavori e opere realizzate dagli studenti, in programma nella Sala Teatro dell'istituto, venerdì 11 aprile, dalle 10 alle 13. Lo scorso anno, gli studenti diedero libero sfogo a fantasia e talento, creando una serie di lavori molto interessanti, da una versione del celebre gioco "Monopoly", ribattezzato "Ecopoly", interamente realizzato con materiali cartacei da riciclo e fedele all'originale anche nei minimi dettagli, a carte "piantabili" con differenti semi di frutti e verdure passando per uno zainetto, con tanto di cinghie per un agile trasporto sulle spalle. “Anche quest’anno siamo molto lieti di sostenere questa manifestazione – dichiara la presidente di Amiu Puglia Antonella Lomoro – che coniuga il riciclo con la creatività. Già in passato, le studentesse e gli studenti del liceo artistico Perugini di Foggia hanno dato ampia dimostrazione di fantasia, capacità e talento, creando manufatti non solo molto creativi, ma anche tecnicamente validi e realizzati da carta e cartoni ai quali era stata data una seconda vita, nel pieno spirito dell’iniziativa”. “Per l’Azienda – conclude - collaborare con le giovani generazioni, soprattutto nelle scuole, rappresenta un valore aggiunto perché ci dà la possibilità di confrontarci con i ragazzi, che sono il futuro, il mondo che verrà e sul quale noi scommettiamo ogni giorno”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione