IL MATTINO
L'evento
06.10.2024 - 12:26
Ospite d'eccezione Antonio Muscatiello che è da molti anni uno dei disegnatori più apprezzati e amati dagli estimatori della testata.
Si è conclusa con successo la prima edizione del Napoli Diabolik Days, tenutasi nella città campana il 4 e 5 ottobre. Un evento creato da Ciro Lotti, grande fan di Diabolik che ha voluto rendergli omaggio anche nella sua città natale. Per l'occasione sono arrivati a Napoli decine di appassionati collezionisti, provenienti da tutta Italia, che hanno preso parte alle iniziative in programma.
Ospite d'eccezione Antonio Muscatiello, autore anche della locandina dell'evento e della tavola originale in regalo ai partecipanti. Muscatiello è ormai da molti anni uno dei disegnatori più apprezzati e amati dagli estimatori della testata. «Da anni avevo il sogno di riuscire a realizzare un evento dedicato a Diabolik - ha dichiarato Ciro Lotti- una serie a fumetti di cui sono appassionato lettore da anni, nella mia amata Napoli. È stato bello trascorrere questi giorni con gli amici de Il mondo di Diabolik e vorrei anche ringraziare Antonio Muscatiello grande disegnatore e grande amico, che ci ha onorati della sua presenza.»
edizione digitale
Il Mattino di foggia