Cerca

Lo sport

Il Potenza crolla a Nardò, ma la festa per la C è solo rinviata

La 32esima giornata riserva una brutta sorpesa alla capolista che esce sconfitta per 1 a 0 e non chiude il discorso campionato. Allo Stadio Viviani, nonostante il ko, il morale dei tifosi resta alto davanti al maxischermo. La testa è già alla prossima (foto di Gianfranco Vaglio)

NARDO'- La 32esima giornata di serie D girone H riserva una brutta sorpesa alla capolista che esce sconfitta per 1 a 0 a Nardò e non chiude il discorso campionato.
Che non sarebbe stata una partita facile si sapeva, però comunque c'era molto ottimismo nel capoluogo che credeva di poter chiudere i giochi per la promozione già oggi, anche perché la Cavese era impegnata su un campo duro come quello di Gragnano; ottimismo spezzato dalla rete di Cavaliere a dieci minuti dal termine: bravo l'attaccante ad approfittare di un errore difensivo causato da un rinvio sbagliato di Guadalupi.
Nel complesso però la partita è stata gestita meglio dai pugliesi, che non avendo più niente da perdere o da guadagnare, sono scesi in campo sicuramente con la testa più libera della capolista. Una spensieratezza che si è vista in campo ed ha giocato un importante ruolo nella partita.
Potenza che però ha giocato una delle peggiori partite dell'anno, con l'unica clamorosa occasione capitata a França che a tu per tu con il portitere avversario colpisce la traversa e non riesce a siglare un gol che sarebbe stato fondamentale per la partita e decisivo per l'intero campionato.
La sconfitta, insomma, è stata meritata, ma allo stesso tempo non può intaccare le certezze di una squadra che ha a disposizione altri due match point (contro Taranto in casa e soprattutto in casa del fulgor Molfetta ultima in classifica)  per chiudere il discorso promozione e mercoledi si giocherà a Firenza la possibilità di giocarsi la finale di Coppa Italia.
Nel finale di partita ci sono stati attimi di tensione tra i dirigenti del Nardò ed alcuni dirigenti del Potenza, con una rissa sfiorata di cui però, al momento, non si conoscono bene i fatti e le persone coinvolte .


ALTRI RISULTATI SERIE D GIRONE H :
GRAVINA - TEAM ALTAMURA = 2 - 0
SAN SEVERO - SARNESE = 3 - 0
PICERNO - AVERSA NORMANNA =4 -1
GRAGNANO - CAVESE = 1 - 2
FRANCAVILLA - CERIGNOLA = 4- 2
FRATTESE -POMIGLIANO =1 - 0
NARDO' - POTENZA = 0-1
SPORTING FULGOR - TURRIS CALCIO = 1 - 1
TARANTO -MANFREDONIA CALCIO = 8 - 1

CLASSIFICA SERIE D GIRONE H :
POTENZA =77
CAVESE =72
TARANTO = 65
TEAM ALTAMURA = 63
AUDACE CERIGNOLA =60
PICERNO = 52
GRAVINA = 50
NARDO' =49
FRANCAVILLA =39
GRAGNANO = 36
TURRIS CALCIO = 36
FRATTESE = 32
SARNESE = 32
POMIGLIANO = 31
SAN SEVERO = 30
AVERSA NORMANNA = 29
MANFREDONIA CALCIO = 17
SPORTING FULGOR =13

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione