Cerca

L'incredibile disavventura social capitata a un commerciante di Potenza

Il potentino Giuliano su Facebook diventa Jolen Branco e conquista almeno quattro ragazze. Ma il profilo è falso e dietro c'è una donna... Ecco cosa hanno scoperto "le Iene"

Ieri sera il servizio in prima serata che ha raccontato all'Italia cosa può accadere con una semplice sostituzione di persona: un'attività facilissima da mettere in pratica, ma che può creare conseguenze molto spiacevoli

POTENZA - Dopo aver rubato le foto dal profilo facebook ha creato un avatar con una storia tutta sua: amicizie e parentele, gioie e dolori. Una vita completamente creata da zero, che era solo frutto della sua fantasia. E con il nuovo profilo, dal nome inventato (Jolen Branco), e le foto della vittima, aveva fatto innamorare virtualmente almeno quattro donne. La vittima è Giuliano, un commerciante di Potenza. Trent'anni, palestrato, tatuato. La persona che si è sostituita a lui è una donna, di Potenza, si chiama Angelica e alla fine di questa storia, grazie al programma di Italia uno "le Iene" (il servizio è andato in onda ieri sera), si è pentita. Tutto è cominciato, come hanno raccontato sia Giuliano sia le altre vittime, con una richiesta di amicizia. Poi fiori, regali (tra i quali una borsa costosa), belle parole. L'uomo più romantico della terra però ha anche una voce, artefatta grazie a un'app per cellulari. Chiamate su chiamate le stende tutte. Le quattro donne (ma potrebbero essercene ancora altre in giro per l'Italia) sono pazze di Branco. Alcune relazioni durano un anno. Inviti su inviti non bastano a ottenere un incontro. Branco riesce a schivare le sue fiamme con scuse rocambolesche e spesso incredibili. Tanto da innescare sospetti in una delle ragazze. Parte da lei la ricerca. Ore e ore su Facebook per cercare la vera identità di Branco. E alla fine spunta Giuliano, ragazzone di Potenza, con le foto del profilo identiche a quelle dell'uomo di cui lei è pazzamente innamorata. Si scopre l'arcano. Angelica è una cliente del negozio di Giuliano. È sposata e dice di essere in cura da uno psicologo e svela di esserci lei dietro al furto di identità, dietro alle telefonate, ai regali e a tutto il resto. Ha invetato tutto perché sentiva attrazione mentale per le donne, per la loro sensibilità. Ha speso anni e 5mila euro per prendersi un po' di amore da quelle inconsapevoli ragazze. Che ci sono cascate. Giuliano e Angelica, alla fine, grazie alle Iene, si sono chiariti. Davanti alla stazione inferiore di Potenza l'inviata delle Iene li fa incontrare. Lei si scusa e Giuliano tira un sospiro di sollievo. Quella storia incredibile ora è finita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione