Cerca

L'opportunità formativa

UniFg, l'università che si può "frequentare" anche da casa

Lavori, hai difficoltà a muoverti, ma vuoi laurearti? Nessun problema: con l'Università di Foggia è possibile, grazie ad "UniTutor", un progetto e-learning che consente agli studenti di partecipare ai corsi di laura anche stando a casa presentandosi fisicamente solo per sostenere gli esami.

Non solo: anche se non si è studenti, è possibile frequentare on line oltre 100 corsi offerti dalle 17 università che fanno parte della rete "EduOpen", chiedendo alla fine anche un certificato. A guidarci in questa straordinaria opportunità è la professoressa Anna Dipace, responsabile scientifica di UniTutor.

Già capofila nella costituzione della prima piattaforma italiana federata di Mooc (Massive online open courses) che prende il nome di EduOpen, nonché tra gli Atenei italiani più all'avanguardia nella diffusione della propria offerta formativa attraverso la modalità Blended (letteralmente “apprendimento misto”), l’Università di Foggia col progetto UniTutor consente agli studenti di sei corsi di laurea, di essere seguiti anche evitando la modalità “frontale” o “in presenza” (quella classica, con il docente a lezione) ma studiando e confrontandosi direttamente da casa. I sei corsi che, per ora, hanno aderito a UniTutor sono Scienze delle attività motorie e sportive, Scienze economiche, Scienze investigative, Scienze dell'educazione e della formazione, Scienze e tecnologie alimentari e Scienze e tecnologie agrarie,

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione