Cerca

L'idea lanciata alla Fiera del Levante

Una macroregione tra Puglia e Basilicata: cosa ne pensi?

Si parte dal turismo. Il governatore pugliese ha preannunciato una campagna di comunicazione «con gli operatori e i tour operator di tutto il mondo: ospite d’onore sarà la Basilicata, con Matera 2019. Stiamo già lavorando con loro e per loro, nell’ottica della macroregione, perché noi siamo il Sud che produce e fa rete»

Una macroregione tra Puglia e Basilicata: cosa ne pensi?

I due governatori: Michele Emiliano e Marcello Pittella

Ancora, sempre all'inaugurazione della Fiera del Levante, Emiliano ha auspicato «Un ampio progetto di aggregazione, prevalentemente delle regioni del Mezzogiorno d’Italia, che dia vita ad una realtà che sia ancor più patrimonio del paese e che permetta una forte sinergia di progettualità e di gestione dell’acqua pubblica con criteri di assoluta efficienza. L’accordo tra il Governo Puglia e Basilicata, che rinnova quello sottoscritto nel 1999, può rappresentare lo strumento attraverso il quale costruire il primo tassello di questo nuovo modello»

È una buona idea: insieme si cresce, condividendo iniziative strategiche di sviluppo

66%

Può esserci dialogo e collaborazione, ma ognuno per la sua strada

34%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • leo59

    05 Marzo 2017 - 11:46

    potrebbe essere una buona idea. personalmente sarei piu' favorevole a quella col molise e parte della campania. come alternativa non sarebbe male

    Report

    Rispondi

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione