Cerca

Nella sola giornata di ieri altri tre casi di furti registrati dalle forze dell'ordine: due, purtroppo, avvenuti quando i proprietari erano in casa

Emergenza furti in appartamento: ladri in casa mentre i proprietari stanno dormendo

I colpi sono avvenuti: in una villetta in Via del Salice, in un appartamento in Via Monfalcone e in un'abitazione in Via Napoli. Cresce la paura tra i foggiani per un fenomeno che sembra non arrestarsi.

Topi d'appartamento in azione a Foggia

Topi d'appartamento in azione a Foggia

In casa c'era solo la vittima che nel cuore della notte ha udito dei rumori provenienti dal balcone. La donna, armata di grande coraggio, si è affacciata e lì ha notato una figura maschile armeggiare vicino alla tapparella. Alla vista della stessa, l'uomo si è dato alla fuga; la vittima superato il momento di choc non ha potuto far altro che allertare immediatamente la polizia. Giunti in via del Salice gli agenti hanno constatato che il malvivente aveva già sollevato la serranda e stava tentando di rompere la serratura dell'infisso. Stessa sorte per un giovane foggiano svegliato dai rumori provocati dai due ladri che si erano già introdotti in casa. E' accaduto ieri mattina in Via Monfalcone. Il ragazzo ha raccontato alla polizia che verso le dieci era ancora a letto, in dormiveglia, quando improvvisamente ha sentito aprirsi la porta. Ha urlato e si è precipitato all'ingresso. Lì ha sorpreso un uomo ed una donna intenti a frugare nei cassetti. A quel punto i due, vistisi scoperti, sono fuggiti. La donna ha abbandonato il portafogli appena sottratto con all'interno 160 euro e documenti. E' andato a segno, invece, il furto avvenuto in un'abitazione in Via Napoli. I ladri hanno approfittato della lunga assenza dei padroni di casa, in villeggiatura fuori città, per agire indisturbati e ripulire l'appartamento.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione