IL MATTINO
Scuola
06.04.2022 - 13:35
Ritorna l’Olimpiade Internazionale della Multimedialità, alla sua XXII edizione “Mediashow”, dopo l’interruzione causata dall’emergenza sanitaria.
L’evento, dal 2020 con il patrocinio della Camera dei Deputati, Comune di Melfi e Comunitd, si svolgerà dall’8 al 10 aprile al Federico II di Svevia di Melfi.
Momento di riflessione sugli sviluppi e le trasformazioni del mondo contemporaneo determinati dalle nuove tecnologie multimediali, la gara offrirà agli studenti la possibilità di valorizzare le proprie competenze, in maniera inedita, in un contesto multimediale significativo.
I docenti delle scuole partecipanti e i docenti in collegamento a distanza , saranno impegnati nel corso di aggiornamento NovaMente, il cui programma, curato dall’UNIBAS, prevede interventi di prestigiosi relatori.
La manifestazione registra la partecipazione del Prefetto di Potenza, autorità politiche e dirigenti MPI di Basilicata poltrevall’intervento di Mons, Ciro Fanelli vescovo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa.
edizione digitale
I più letti
Il Mattino di foggia