Cerca

Territorio

San Fele alla corte del Washington Post. Il borgo lucano come simbolo Covidfree

Non a caso l'antico borgo dell'appennino lucano era già stato inserito tra i Borghi più belli d'Italia

San Fele alla corte del Washington Post. Il borgo lucano come simbolo Covidfree

La notizia della testata statunitense

Questo borgo italiano è Covid free, ma quando riaprirà ai visitatori perderà questo status? È la domanda che il Washington Post pone ai propri lettori.
Il borgo in questione è quello di San Fele, ad 872 metri sul livello del mare, in provincia di Potenza ed è senza ombra di dubbio la location ideale per ambientare una fiaba.
Il borgo, conosciuto soprattutto per le omonime cascate, è annualmente meta di fotografi professionisti, nonché appassionati di trekking ed escursionismo che tra sentieri e percorsi ad hoc possono riscoprire il senso del contatto con la natura in un luogo incontaminato. Non a caso San Fele è stata inserita nel prestigioso elenco dei Borghi Più Belli d’Italia. Il Covid-19 ha profondamente compromesso la stagione turistica 2020 provocando inevitabili problemi a tutta la filiera turistico-ricettiva. Le vacanze estive saranno presumibilmente all'insegna della prossimità e delle gite brevi. Il centro-sud non è stato oggetto di particolari problemi, come ha certificato il professor Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità. La Basilicata tutta, oltre che San Fele, è attualmente Covid free e con le giuste precauzioni ed il rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie siamo certi che questo ambito titolo possa essere fieramente difeso. L' Agenzia di Promozione Territoriale aveva ideato uno slogan che riassumeva il pensiero di ciascun visitatore: "San Fele una bella scoperta" e certamente lo sarà stata anche per i milioni di lettori del quotidiano più antico di Washington.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione