Cerca

Campionato serie C

Il Potenza vince a Siracusa e sale all'ottavo posto in classifica

Una rete di Genchi al 20' minuto regala la vittoria ai lucani, per il Siracusa è la quarta sconfitta consecutiva

Il Potenza vince a Siracusa e sale all'ottavo posto in classifica

Al "De Simone" si è giocato nel pomeriggio di ieri la partita tra Siracusa e Potenza, a far festa sono gli ospiti che grazie al primo gol stagionale di Giuseppe Genchi vincono una partita importantissima soprattutto perchè questi 3 punti proiettano il Potenza all'ottavo posto in classifica. Per il nuovo Potenza di Giuseppe Raffaele si tratta del terzo risultato utile consecutivo, infatti sotto la sua gestione i rossoblu hanno conquistato 7 punti sui 9 disponibili rilanciandosi in classifica. Per il Siracusa invece si tratta della quarta sconfitta consecutiva, e con la squadra al penultimo posto in classifica il primo a finire sul banco degli imputati è l'allenatore Pagana contestato a fine gara dal pubblico di casa. Potenza dunque che può preparare la trasferta di Siculo Leonzio nelle migliori condizioni possibili, anche perchè nella giornata di ieri oltre al risultato di positivo è rimasta soprattutto la prestazione dei leoni rossoblu, bravi a sbloccare la partita e attenti a difendere il risultato dimostrando tanta attenzione e concentrazione fino all'ultimo minuto di gioco.

Al termine della partita l'autore del gol Giuseppe Genchi ha rilasciato dichiarazioni su Radio Carina TV: "Per me il goal è stato importante ma ancor più importante e fondamentale è stato vincere una partita cosi dura e difficile che puo' aprirci nuovi orizzonti.Per fare goal ci vuole fortuna e bravura ma il merito è tutto della squadra con questo Potenza che a mio avviso sta crescendo gara dopo gara ed i risultati si iniziano a vedere ed i punti iniziano ad arrivare.La rete di oggi non posso che dedicarla a mia moglie dato che a breve mi renderà padre di un bambino che aspettiamo..."

Tabellino Siracusa-Potenza
SIRACUSA (4-3-2-1): Gomis; Daffara, Di Sabatino, Turati, Del Col (74′ Gia. Fricano); Mustacciolo (46′ Catania), Ott Vale (77′ Da Silva), Gio. Fricano (74′ Boncaldo); Rizzo, Palermo (85′ Celeste); Diop. A disposizione: Messina, Genovese, Bertolo, Turati, Orlando, Mattei, Tuninetti, Fruci. Allenatore: Raciti-Pagana.

POTENZA (4-3-3): Ioime; Coccia, Di Somma, Emerson, Giron; Coppola, Piccinni, Guaita (60′ Dettori); Strambelli (87′ Matino), Franca (12′ Salvemini, 46ì Pepe), Genchi. A disposizione: Mazzoleni, Breza, Giosa, Sales, Panico, Fanelli, Leveque, Matera. Allenatore: Raffaele.

ARBITRO: Zingarelli di Siena (Nuzzi-Lenza).

MARCATORI: 20′ Genchi

NOTE: ammoniti Palermo, Piccinni, Del Col, Daffara. Espulso al 94′ Rizzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione