Cerca

Gli eventi

Troia, un Natale da FOTOromanzo

Volti, luci, colori: è l'atmosfera calorosa del Natale che prende il via a Troia, con tantissime iniziative promosse dall'Amministrazione comunale per fino al prossimo 6 Gennaio

Questa sera, 8 Dicembre, il via al ricco calendario di eventi: dal teatro al cinema, dalla gastronomia alla musica, passando per l'arte, con un ricchissimo "antipasto" di quelle che saranno le celebrazioni dedicate ai 1.000 anni della Città di Troia che si terranno nel prossimo 2019.

La festa che vi raccontiamo con la nostra galleria fotografica è quella di apertura - questa sera, 8 Dicembre - degli eventi natalizi, tra accensione dell'albero di Natale, giochi, atmosfere. 

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI DEL NATALE A TROIA

Il 15 Dicembre, presso il cine-teatro "Cimaglia", alle ore 21, ci sarà "la tombola che non ti aspetti" con animazione, gadget e ricchi premi.

Il 20 Dicembre, sempre presso il "Cimaglia", alle 21, il "teatro infanzia" a cura del Festival Troia Teatro; mentre in mattinata, a partire dalle 9, vi sarà la consegna dei doni di Babbo Natale nelle scuole.

Il 21 dicembre torna il teatro infanzia presso il cine-teatro "Cimaglia", alle ore 20.30

Il 22 Dicembre serata ricca di appuntamenti: alle 19 il video mapping della Cattedrale; alle 21.30 il concerto di Natale presso il "Cimaglia"; alle 22 il concerto a cura del Festiva Troia Teatro e Batà Noma presso Elda Cantine.

Il 23 Dicembre il presepe vivente e i zampognari in città nel centro storico, a partire dalle ore 18, a cura della Pro Loco e di Arci Terra Nostra.

Il 24 Dicembre il "Christus Pro Loco" per le vie cittadine, a partire dalle ore 18

Il 25 Dicembre tornano i zampognari in città, a Piazza Episcopo

Il 26 Dicembre il concerto di Natale della Banda di Troia nella chiesa di San Francesco, alle ore 20

Il 27 Dicembre il "Mary grace e l'eau de jazz" in Christmas time presso il "cimagli", alle ore 21

Il 28 Dicembre coro e orchestra per il Jubilate Deo, alle ore 20.30 presso il "Cimagli"

Il 29 Dicembre giochi Campetti Parco alle ore 11 e Dada ore 21

Il 30 Dicembre presentazione del film "Il tramonto del sole", a cura dell'associazione Daunia Due Sicilia, presso il Cimaglia, alle ore 20.30

Il 31 Dicembre il capodanno in piazza Episcopo, a partire dalle ore 22.30, con Dj Fabrizio Ferrari e Laura Ghislandi di RTL

Il 2 Gennaio 2019 la rappresentazione "Quando Maria fu Annunziata" presso la chiesa San Francesco, alle ore 21

Il 3 Gennaio "Gospel Music Choir" con il Maestro Francesco Inizio - Gospel Italian Singers, presso la chiesa San Francesco alle ore 21

Il 4 Gennaio l'interessante concerto dell'artista troiano Claudio Cervati presso il cine-teatro Cimagli, alle ore 21

Il 5 Gennaio è dedicato al teatro, con "I senza faccia", presso il Cimagli, alle ore 20.30

Il 6 Gennaio si chiude con l'arrivo della Befana e, quindi, dolci, animazione, musica, premiazione dei presesi, a cura della Pro Loco, in piazza Cattedrale dalle ore 17. Alle ore 20, infine, il concerto del Coro Santi Patroni, presso la chiesa San Francesco, alle ore 20.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione