Cerca

Le nuvole parlanti

La guerra in Ucraina fa soffrire anche il fumetto: la bravissima illustratrice di Kiev Aleksandra Fastovets bloccata a Berlino

La guerra ha toccato anche Aleksandra Fastovets, fumettista e illustratrice di Kiev, che si trova momentaneamente bloccata a Berlino, lontana dalla sua famiglia.

La guerra in Ucraina fa soffrire anche il fumetto: la bravissima illustratrice di Kiev Aleksandra Fastovets bloccata a Berlino

Aleksandra Fastovets

La Fastovets, che ha realizzato per Edizioni NPE il graphic novel «Scienza e fede» - con i testi di Tommaso Todesca - in uscita il prossimo aprile, sta purtroppo vivendo tutte le difficoltà di chi non può rientrare a casa e deve arrangiarsi con ciò che riesce a rimediare. 

Sui canali social dell'artista, per chi volesse, è possibile trovare le indicazioni per fornire un contributo anche minimo, a lei e ad altre persone che necessitano di aiuti. La speranza è che l'emergenza finisca e che possa tornare presto a riabbracciare sua mamma rimasta nella capitale ucraina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

Alessia Paragone

Alessia Paragone

Laureata in Materie letterarie presso l'Università degli studi de L'Aquila, docente presso l'Istituto Comprensivo Santa Chiara Pascoli Altamura di Foggia, giornalista pubblicista dal 1996.Ha collaborato e scritto per numerose testate locali e nazionali specializzate nel settore fumetto. Tra le sue passioni il mondo delle nuvole parlanti e l'arte come fuga dalla normalità.

 

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione